
Vuoi mandarci un messaggio?
TipologiaGoletta auricaMetri11 mAnno1964BandieraItalia
more Mio, una goletta aurica costruita nel 1964, è un'imbarcazione di fascino e tradizione, pur nelle sue ridotte dimensioni. Questa nave è un ottimo esempio per chi desidera imparare le tecniche di navigazione con un armo aurico, grazie alla sua semplicità e funzionalità.
Realizzata con fasciame di mogano Honduras, montata su chiglia e ordinate in quercia, la Amore Mio vanta una prua a clipper e un bompresso, caratteristiche che le conferiscono un aspetto distintivo e una navigabilità elegante.
Nel corso della sua vita, la goletta ha avuto vari proprietari. È stata la barca-casa del noto skipper milanese Marco De Amici, prima che quest'ultimo diventasse armatore della goletta Pandora. Successivamente, la barca è passata nelle mani di Lino Tirelli.
Nel 2006, Amore Mio ha subito alcuni interventi di restauro, effettuati dal Centro Nautico Marina Uno di Imperia, per mantenere intatta la sua funzionalità e il suo splendore. Dalla fine degli anni novanta, la goletta è stata utilizzata per crociere di istruzione marinaresca.