
Vuoi mandarci un messaggio?
TipologiaNave completa a due alberiMetri34 mAnno1929BandieraFrancia
La Phoenix è una grande nave a vela a vele quadre lunga 111 piedi, costruita dai cantieri Hjorne e Jakobsen di Frederikshavn, Danimarca, nel 1929 come nave mercantile.
Invece di utilizzare le rotte commerciali tradizionali, navigò per 20 anni come goletta per missioni evangeliche, finché non fu utilizzata per il trasporto merci.
Dopo un cambio di proprietà, venne nuovamente trasformato per una nuova attività: diventare una piattaforma cinematografica.
La Phoenix è apparsa in numerosi film e serie televisive, guadagnandosi un'ottima reputazione nel mondo del cinema.
Tra i film a cui ha lavorato di recente figurano "Heart of the Sea - Le origini del male", "Poldark", "Taboo" e "Frontier".
Nel 1991, la Phoenix fu trasformata in una caravella del XV secolo, la Santa Maria, per il film di Ridley Scott "1492: La conquista del Paradiso". Nel 1996, fu trasformata in un brigantino e, con questo allestimento, servì da sfondo per: la serie "Horn Blower", "Capitano Denti a Sciabola", "Viaggio di scoperta", "Moll Flanders", "Frenchman's Creek", "La primula rossa" e "Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero".
Dal 2017, lo avrete visto in: "Heart of the Sea", "Poldark - tutte le serie", "Taboo", "Frontier", "Outlander", "Napoleon".